Lieto fine

Portofino, pescatore si getta in mare per salvare un delfino rimasto impigliato nelle reti

delfino

Sestri levante. Si è tuffato in mare non appena si è accorto che un cucciolo di delfino era rimasto impigliato nella rete ricolma di acciughe e lo ha liberato salvandogli la vita. E’ accaduto la notte scorsa al largo di Portofino.

Protagonista del gesto e’ Emanuele Merisio, comandante del peschereccio Leonardo da Vinci di stanza a Sestri Levante. Un gesto istintivo, il suo, accolto dagli applausi dell’equipaggio composto da 12 uomini.

Il gesto conferma come il pescatore professionista rispetti i cetacei nonostante spesso danneggino le reti. Nelle settimane scorse alcuni pescatori avevano denunciato alla Capitaneria di Lavagna proprio i danni causati dai delfini, definiti ‘i cinghiali del
mare’.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.