Traffici

Porto di Genova, bene le navi: quasi un milione di crociere

Porto genova crociere msc

Genova. Container sostanzialmente stabili nel porto di Genova nel mese di giugno che nonostante la leggera flessione sul mese (-1,6%) nei primi sei mesi mantengono i livelli attesi con 1.133.201 teu contro i 1.133.117 teu dell’anno scorso. Buono anche il dato relativo alle navi arrivate e partite dal porto di Genova che crescono del 6% sui sei mesi.

Il calo del totale generale (-2,9% sui sei mesi) è da attribuirsi principalmente al segno meno degli olii minerali (-10,3% sui sei mesi) e delle rinfuse solide (-31,4%), calo che viene parzialmente riequilibrato dalla crescita dei prodotti siderurgici ( +6,9% sui sei mesi) e dalla tenuta della merce varia (+1,2% sui sei mesi).

Per quanto riguarda il traffico passeggeri, a giugno continuano a crescere sia traghetti ( +2,8% sul mese e + 9,2% sul progressivo) che le crociere (+ 44,1% nel mese e + 11,5% sul progressivo) raggiungendo quasi quota 1 milione (998.351 nei sei mesi) con un aumento del +10,1%.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.