Genova. Sono stati visti da una volante mentre si aggiravano all’interno di un giardino privato con fare sospetto e sono stati immediatamente bloccati.
Gli agenti, che giovedì notte stavano percorrendo via Salgari proprio per individuare possibili ladri in azione nella delegazione di Pegli, hanno spento le luci della macchina per non farsi notare e si sono avvicinati ai due uomini, entrambi georgiani di 25 e 41 anni.
Quest’ultimi però si sono accorti della volante e, cercando di non destare sospetti, si sono allontanati dal giardino, non prima di aver gettato a terra un cacciavite. Gli operatori li hanno comunque raggiunti e fermati, chiedendo loro spiegazioni ma i due, confusamente, hanno dato diverse versioni, contraddicendosi a vicenda.
Un’altra volante intervenuta in ausilio ha poi trovato il cacciavite e rintracciato una vettura, intestata ad un terzo cittadino georgiano, parcheggiata lì vicino con la portiera aperta e con la chiave d’accensione inserita. Al suo interno c’erano svariati arnesi per lo scasso. I due uomini, con numerosi precedenti di polizia sotto vari “alias”, sono stati arrestati per tentato furto in abitazione in concorso.