Via salgari

Pegli, controlli anti ladro: sventato furto in abitazione, due arrestati

polizia notte

Genova. Sono stati visti da una volante mentre si aggiravano all’interno di un giardino privato con fare sospetto e sono stati immediatamente bloccati.

Gli agenti, che giovedì notte stavano percorrendo via Salgari proprio per individuare possibili ladri in azione nella delegazione di Pegli, hanno spento le luci della macchina per non farsi notare e si sono avvicinati ai due uomini, entrambi georgiani di 25 e 41 anni.

Quest’ultimi però si sono accorti della volante e, cercando di non destare sospetti, si sono allontanati dal giardino, non prima di aver gettato a terra un cacciavite. Gli operatori li hanno comunque raggiunti e fermati, chiedendo loro spiegazioni ma i due, confusamente, hanno dato diverse versioni, contraddicendosi a vicenda.

Un’altra volante intervenuta in ausilio ha poi trovato il cacciavite e rintracciato una vettura, intestata ad un terzo cittadino georgiano, parcheggiata lì vicino con la portiera aperta e con la chiave d’accensione inserita. Al suo interno c’erano svariati arnesi per lo scasso. I due uomini, con numerosi precedenti di polizia sotto vari “alias”, sono stati arrestati per tentato furto in abitazione in concorso.

Più informazioni
leggi anche
Gang rom, furti di oro e gioielli negli appartamenti di lusso
Genova
Furto ad Albaro: bottino in gioielli per i ladri
conad toirano
Preso
Il secondo colpo al supermercato fallisce: 24enne arrestato
profumo chanel n.5
Lagaccio
Dimentica l’ultima placca antitaccheggio: ladro finisce in manette

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.