Opposizione

Pd: “Giunta Toti rimedi agli errori finanziando progetto contro tratta”

tiziana saccone sede partito democratico

Liguria. “Un importante e preziosissimo lavoro di rete per tutta la regione che ha visto coinvolte le istituzioni e il mondo politico e associativo è clamorosamente saltato perché non sono stati rispettati i termini di consegna di un progetto con capofila la Regione Liguria sulla lotta alla tratta degli esseri umani”. A dirlo sono Raffaella Paita e Pippo Rossetti, consiglieri regionali del Pd.

“Il Governo ha finalmente nei primi mesi del 2016 approvato un Piano Nazionale e la Regione Liguria perde i finanziamenti certi. E così dal primo settembre salteranno i servizi rivolti alle persone vittime della tratta, prevalentemente donne straniere. Il finanziamento di questo bando nazionale avrebbe coperto quindici mesi, presumibilmente fino a dicembre 2017. Prima dell’autunno 2017 non usciranno altri bandi e questo per la rete contro la tratta regionale significhera’ la fine, la fine di una rete quanto mai necessaria rispetto anche all’emergenza profughi”.

“La Giunta Toti ha sbagliato e deve assolutamente rimediare: chiediamo che entro agosto siano trovati i soldi dal bilancio regionale per garantire servizi e tutela alle persone. Si tratta di 220mila euro per recuperare un grosso e pesante errore su temi così delicati e strategici”.

Più informazioni
leggi anche
Prostituzione stradale
Genova
Prostituzione, progetti contro la “tratta” a rischio: appello di Comune e Città Metropolitana
Luca Pastorino, Bogliasco
Affondo
Possibile, Luca Pastorino: “Progetto anti-tratta fondamentale. Interrogazione, ma Toti impreparato”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.