Sagre e feste

Patate, melanzane, festa della birra e paella: tutte le sagre in provincia di Genova

Non mancheranno neppure gli spettacoli pirotecnici

Genova. Tra feste della birra, paella e sangria e sagre, si preannunciano nuovi giorni all’insegna della golosità in provincia di Genova. A Cogoleto c’è la Festa patronale di San Bernardo di Lerca (sabato 20), con bancarelle dalle 15, processione serale e alle 23 fuochi d’artificio.

Da domani, venerdì 19, a domenica 21, a Rapallo c’è la Festa patronale di San Massimo, con i famosi ravioli fatti a mano, ma anche tanto altro. Sagra a Villa Tassani, nel Comune di Sestri Levante (da sabato 20 a lunedì 22) e Sagra del Calamaro, fino a sabato 20, a Casarza Ligure: stand gastronomici con menù a base di pesce e serate danzanti.

Festa di Nostra Signora del Fulmine a Recco, località Cotulo (sabato 20 e domenica 21): stand gastronomico, musica, sparate di antichi mortaletti liguri, fuochi d’artificio. Il tutto sulle alture di Recco, in una splendida location immersa nel verde e a due passi dal mare.

Festa della Birra a Mele (domani, venerdì 19 e sabato 20). L’appuntamento che unisce birra, cibo e musica si terrà presso l’area del campo sportivo. Stasera, giovedì 18, dalle 20 presso il Campo Sportivo A. Storace a Vicomorasso di Sant’Olcese va in scena una serata a base di paella e sangria.

A Ternano di Valbrevenna tre giorni all’insegna della festa con musica dal vivo e piatti casalinghi: ravioli, trippe, pasta e fagioli, carni alla brace, verdure al forno, patatine fritte, crostate , creme caramel e altro (da stasera, giovedì 18 agosto, a sabato 20). Una tradizione che va avanti da 39 anni nel bosco di Corsiglia (Neirone), con la Sagra della Patata (sabato 20 e domenica 21).

Festa di San Rocco a San Colombano Certenoli (da sabato 20 a mercoledì 24) e sagra delle melanzane a Castiglione Chiavarese: dalle 19.30 stand gastronomici e musica (domenica 21 e lunedì 22).

Infine, Sagra del Minestrone in località Cabanne a Rezzoaglio (sabato 20 e domenica 21) e a Santo Stefano d’Aveto serata danzante e spettacolo pirotecnico (sabato 20) e concerto della banda (domenica 21, alle ore 21).

leggi anche
sagra nel bosco a Sori
Che fare
Jazz, sagre, mostre e sport: il weekend a Genova e provincia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.