Settebello

Olimpiadi, Recco premia i propri campioni

Settebello

Recco premia gli olimpionici di pallanuoto che a Rio, vincendo la medaglia, hanno fatto esportato nel mondo il nome della città. L’assessore allo Sport Buccilli: “La nostra città è quella che può vantare il maggior numero di campioni olimpici”.

Due medaglie d’argento femminile targate Bianconi e Frassinetti; cinque bronzi (e sarebbero anche sei se Niccolò Gitto fosse rimasto alla Pro Recco, in cui ha militato fino alla stagione passata) a nome di Tempesti, Figlioli, Di Fulvio, Fondelli e Bodegas; più gli ori e gli argento maschili sparsi tra Serbia e Croazia.

Il Comune di Recco si prepara a premiare la bellezza di oltre 10 atleti, campioni olimpici che si sono legati indissolubilmente alla Città vivendola quotidianamente.

“Il nostro primo pensiero va alla recchelina Doc Roberta Bianconi e alla collega Teresa Frassinetti alle quali ci lega un rapporto forte – fa sapere l’assessore allo Sport Gian Luca Buccilli – naturalmente non possiamo dimenticare tutti gli altri campioni che ogni giorno si allenano con la Pro e passeggiano per le vie di Recco con le famiglie. Il nostro borgo è capitale olimpica dello Sport, credo che nessun altra città possa vantare un numero così alto di campioni olimpici”.

I riconoscimenti verranno consegnati in occasione del primo raduno della Pro Recco fissato per settembre.

“Avremmo voluto premiare Roberta Bianconi già in occasione della festa per il collare d’oro della Pro – fa sapere Buccilli – ma non c’è stata l’opportunità per via degli allenamenti fuori Italia. Questa ci sembra il momento migliore”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.