La campagna

No all’abbandono di cani e gatti: “Rapallo a 4 zampe”

Manifesto contro l'abbandono di cani e gatti

Rapallo. Un legame forte e indissolubile suggellato da una fotografia per dire un deciso “No” all’abbandono di cani e gatti, gesto riprovevole e, per altro, perseguibile penalmente. Ecco la campagna “Rapallo a 4 zampe”, lanciata dapprima sui social network e ora attiva in città anche tramite manifesti e distribuzione gratuita di ciotole con sopra riportato il logo della campagna di sensibilizzazione.

Il giorno scelto per il lancio ufficiale della campagna non è casuale: oggi, infatti, si festeggia San Rocco, protettore dei cani: una ricorrenza che richiama alle tante storie, spesso toccanti e commoventi, che testimoniano l’amore incondizionato e la fedeltà che lega i quattro zampe ai loro amici umani.

Le immagini presenti sui manifesti e le cartoline distribuite in città sono le stesse che le persone aderenti all’iniziativa hanno inviato nelle ultime settimane alla pagina Facebook “Carlo Bagnasco sindaco a Rapallo”. “E’ un piccolo gesto, ma importante e significativo – commenta il primo cittadino – Come spesso ribadito, io stesso sono molto attento all’argomento politiche animali e spero che questa campagna possa contribuire a sensibilizzare grandi e piccini per scongiurare un tristissimo fenomeno, quello dell’abbandono di animali domestici, purtroppo ancora frequente soprattutto nei periodi di vacanze estive”.

Con l’occasione si informa che il Comune di Rapallo ha concesso il suo patrocinio alla manifestazione “Caninando 2016”, passeggiata nel centro storico cittadino dedicata ai quattro zampe ai loro proprietari in programma domenica 21 agosto, con partenza alle 21 dal Chiosco della Musica. Organizza la Lega Amici degli Animali Onlus, ricavato a favore de Il Rifugio, il canile di Rapallo. Informazioni per l’iscrizione sulla pagina Facebook “Il Rifugio Rapallo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.