Oggi i funerali

Morte del poliziotto Turra: cordoglio del sindaco e dell’amministrazione di Genova

La camera ardente di Diego Turra

Genova. Il sindaco e la giunta comunale esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Diego Turra, lavoratore della Polizia di Stato, impegnato nel difficile compito della tutela dell’ordine pubblico.

“Il triste evento deve indurre tutti a evitare strumentalizzazioni e a condividere lo sforzo che il governo e le istituzioni compiono per affrontare un grande e drammatico problema dei nostri tempi, quello dei migranti e dei richiedenti asilo. Dobbiamo farlo guidati dalla sensibilità più volte testimoniata da Papa Francesco, sollecito nel ricordarci il doveroso rispetto, sempre, della solidarietà umana e della dignità della persona. E guidati dalla consapevolezza che non serve erigere barriere, ma bisogna affrontare concretamente l’emergenza con una piena collaborazione istituzionale. A questi principi si ispira l’azione del Comune di Genova”, si legge nella nota.

leggi anche
scritta diego turra
Identificati
Genova, scritte contro Diego Turra: denunciati quattro No Borders

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.