Commozione

Morte di Daniela Dessì, il Carlo Felice: “Straordinaria interprete”

carlo felice

Genova. “Il sovrintendente, il cda e tutti i dipendenti del Teatro Carlo Felice, partecipano commossi all’improvvisa scomparsa di Daniela Dessì. Per Genova, sua città natale, e in particolare per il Teatro Carlo Felice, ha sempre dato prova di professionalità e grande generosità, temperamento forte con straordinarie capacità espressive e doti canore che la collocano tra le maggiori figure di spicco sul panorama operistico nazionale e internazionale”.

Questo è quanto si legge in una nota del teatro genovese.

A Genova nel 2010 “Dessì ha interpretato una straordinaria Tosca, nel 2012 è stata una regale Turandot, nel 2014 Butterfly – ricorda il sovrintendente Maurizio Roi – e la sua ultima apparizione nel 2015 con una toccante Fedora”.

leggi anche
Daniela Dessì
Lutto
Lirica in lutto: muore a 59 anni la soprano genovese Daniela Dessì
Ilaria Cavo
Cordoglio
Scomparsa Dessì, Cavo: “Non ha mai perso il legame con Genova”
Cronaca
Cronaca
Scomparsa di Daniela Dessì, Doria: “Perdita gravissima per la lirica e per Genova”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.