Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Montoggio, i libri di Gianni Rodari nelle vie del paese

Più informazioni su

Da domani 9 agosto a martedì 30 agosto una selezione della rassegna bibliografica itinerante ‘Il mondo di Gianni, omaggio a Gianni Rodari’, a cura del Centro Sistema Bibliotecario della Città Metropolitana di Genova, sarà ospitata presso il Centro Polivalente Balilla in piazza Serra a Montoggio, grazie alla collaborazione con il Comune e con Avat, Associazione Volontari per l’Anziano sul Territorio.

L’iniziativa sarà inaugurata domani 9 agosto alle 17.30 da Donatella Curletto e Stefano Bigazzi, che parleranno di Rodari e leggeranno ad alta voce brani tratti dal suo celebre libro Favole al telefono. Per tutta la durata della rassegna, un trenino immaginario, la Freccia Azzurra (dal titolo di un’opera di Rodari da cui venne tratto un cartone animato), viaggerà per il paese di Montoggio facendo ben sette fermate per letture animate. La partecipazione è sempre gratuita e per ogni incontro sarà offerta a bambini e ragazzi una merenda.

Questo il programma:
giovedì 11 agosto, ore 17: negozio di alimentari di Alessandro Vano, piazza Balilla;
martedì 16 agosto, ore 17: Festa di San Rocco, presso la Cappelletta, loc. Castello;
venerdì 19 agosto, ore 17.30: via Roma, davanti al negozio di Gianna Piante e Fiori;
lunedì 22 agosto, ore 17.30: Associazione Bocciofila:
mercoledì 24 agosto, ore 17: via Roma, sede della Croce Rossa;
venerdì 26 agosto, ore 17: località Carpi, Agriturismo Artemisia;
martedì 30 agosto, ore 17.30: ultima stazione nelle piazze del paese.

Per informazioni: donofrioada@libero.it

Chi fosse interessato a ricevere il catalogo/bibliografia in formato pdf può inviare richiesta al Centro Sistema Bibliotecario – Città Metropolitana di Genova: csb@cittametropolitana.genova.it

Per tutto il periodo della manifestazione (9-30 agosto) i libri e le fiabe di Rodari saranno a disposizione del pubblico nella sede dell’Avat in piazza Serra.