Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mercato Sestri Ponente, spunta l’ipotesi via Siffredi

Fermo il no al trasferimento in via Catalani, mentre la nuova soluzione potrebbe mettere tutti d'accordo

Per la collocazione del mercato di Sestri Ponente c’è una nuova idea, che nelle prossime settimane sarà sottoposta al vaglio dell’assessore Piazza e dei tecnici del Comune. La proposta, avanzata dal consigliere delegato alla mobilità e traffico del Municipio Medio Ponente Massimo Romeo, interessa via Siffredi.

“Rimane il fermo no del Municipio – ha spiegato Romeo al termine di una riunione a Tursi che ha coinvolto anche i rappresentanti degli ambulanti – allo spostamento da via dei Costo alle vie Catalani e Mascagni per problemi di viabilità, ma anche di vivibilità di quelle zone. La soluzione Siffredi potrebbe però accontentare tutti”.

Nella zona, infatti, l’impatto dei banchi del mercato sarebbe più contenuto: meno abitanti, una sede stradale più larga, soprattutto un percorso alternativo per le auto costituito da via Albareto. Al contempo risulta più vicina al centro della delegazione, come da sempre richiesto dagli ambulanti.

“Nelle prossime settimane i tecnici diranno se l’idea è praticabile – conclude Romeo -, nel frattempo aspettiamo anche un parere da parte dei commercianti”.