Politica

Marciapiede sulla Pagana, Lega: “L’amministrazione risolve problema che va avanti da anni”

strettoia san michele

Rapallo. Questa mattina il sindaco di Rapallo ha dato il via ai lavori per il marciapiede della Pagana.

Il consigliere regionale Alessandro Puggioni (ex assessore comunale alla Viabilità di Rapallo) e il segretario della Lega Nord di Rapallo Gabriele Vecchia, presenti all’evento, non hanno risparmiato critiche nei confronti della Giunta Burlando e dell’ex consigliere regionale Armando Ezio Capurro, oggi all’opposizione in Comune a Rapallo.

“Se l’amministrazione del sindaco Bagnasco finalmente risolve un problema che va avanti da anni – spiega Puggioni – non possiamo dimenticare che la passata amministrazione di centrodestra del sindaco Campodonico, dopo un lungo iter burocratico, aveva elaborato un progetto che prevedeva la traslazione dell’immobile, colpevole del restringimento della strada a San Michele, per sistemare in modo quasi definitivo la viabilità. Purtroppo, per colpa delle insistenze del trio Burlando, Fusco e Capurro con la Soprintendenza regionale, il progetto di traslazione era stato bloccato. Pertanto, l’edificio al momento non si può abbattere, con la conseguenza che la litoranea rimarrà ancora strozzata, provocando disagi al traffico e costante rischio di incidenti”.

leggi anche
Nuova strada pedonale sulla Pagana
Da oggi
Una promenade da Rapallo a Portofino: via ai lavori per la pedonale sulla Pagana
Lavori per il marciapiede della Pagana
Dal 26 settembre
Rapallo, lavori per il marciapiede sulla Pagana: tutti i divieti e le limitazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.