Pioggia e temporali

Maltempo in arrivo, domani allerta gialla a Genova e nel Levante

allerta gialla

Genova. Maltempo in arrivo anche sulla Liguria. La protezione civile, infatti, ha emesso allerta gialla per temporali dalle 6 alle 18 del di domani, venerdì 5 agosto, sul genovesato e sulla riviera di Levante.

Per il momento non è segnalata nessuna criticità sulle altre zone della Liguria.

Secondo le previsioni di Arpal, a portare il cattivo tempo sarà una perturbazione atlantica, che causerà piogge e possibili temporali soprattutto sul Centro-Levante. Si avvicina quindi una pausa nell’estate sulla nostra regione per l’approssimarsi di una goccia fredda in quota che, in contrasto con l’aria calda preesistente, potrebbe determinare fenomeni di una certa consistenza.

Nelle zone interessate, fin dalle prime ore della notte piogge a carattere temporalesco di intensità moderata con bassa probabilità di fenomeni forti. Dalla mattinata intensificazione dei fenomeni con alta probabilità di temporali forti su genovesato e Levante e attenuazione delle piogge con residua instabilità nel corso del pomeriggio.

leggi anche
maltempo, nuvole
Le nubi
Meteo Liguria, giornata discreta: peggioramento già in serata
pioggia, maltempo
Tutte le misure
Allerta meteo, a Genova maggiori controlli nelle zone a rischio
Generica
Break perturbato
Liguria, cessata l’allerta gialla: temporali e grandine, il bilancio del maltempo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.