Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La “street dance” trova nuovi spazi nella strada a mare di Cornigliano

Un set perfetto per danzare, spiega il coreografo Ivano Bracco, e con una buona acustica che permette di utilizzare una semplice cassa portatile

Genova. Lo spazio sotto la strada Guido Rossa, davanti a Fiumara, diventa set ideale per la street dance. A scegliere quest’area, una parte della quale è’ già stata allestita come. pista da skate sono stati i ballerini di hip hop delle scuole Oltredanza di Genova Blzaneto e Spaziodanza di Sampierdarena, che vi hanno ambientato un loro video. “Abbiamo scelto questo posto – spiega Ivano Bracco ( https://www.facebook.com/Ivanohh-719052651513749/ ), insegnante di danza , ballerino e coreografo – perché rende perfettamente l’effetto street che volevano dare alla nostra interpretazione di one more time, il brano di Young Buck”.

Ballerini hip Hop strada Guido rossa

A questo, però, si aggiungono anche altre qualità importanti della location che,essendo isolata, permette di danzare e fare musica senza dare fastidio a nessuno. “Anche l’acustica è ottima – conclude Bracco – e permette di danzare anche utilizzando una semplice cassa audio portatile”. La videoclip realizzata sotto la strada a mare di Cornigliano ha già iniziato il suo percorso su Facebook e, già a vedere le prime condivisioni, c’è da pensare che possa diventare “virale”.