Genova. Valorizzare la presenza della Pro Recco alle piscine di Albaro e favorire lo sviluppo del progetto “Academy”: sono stati questi gli argomenti al centro dell’incontro avvenuto ieri a Palazzo Tursi tra il sindaco di Genova, Marco Doria, e il presidente della Pro Recco, Maurizio Felugo.
“La pallanuoto è parte dell’identità del nostro territorio – afferma il primo cittadino – e la presenza della Pro Recco nell’impianto di proprietà del Comune è una grande opportunità per Genova. Si tratta di un’occasione per ampliare il numero degli appassionati e avvicinare sempre più giovanissimi a uno sport straordinario offrendo, grazie al network della Pro Recco Waterpolo Youth Academy creata insieme a Quinto, Nuotatori Genovesi, Camogli e Rapallo, maggiori possibilità di praticare questa disciplina, imparando gli autentici valori dello sport: impegno, preparazione e spirito di squadra. E, magari, diventare i campioni di domani”.
“Ringrazio il sindaco Doria per l’invito e per l’entusiasmo dimostrato nei confronti del nostro progetto – aggiunge il presidente Felugo -. Portare la Champions League e le migliori partite di campionato ad Albaro è per noi motivo d’orgoglio: sono certo che i genovesi risponderanno alla grande“.