Genova

La cucina genovese in viaggio: al Porto Antico torna lo Street Food Fest

street food fest

Genova. Quattro giornate e diecimila presenze: a un anno di distanza torna al Porto Antico la seconda edizione di Street Food Fest, curata da Rasterman in collaborazione con Eataly Genova. Da mercoledì 31 agosto a domenica 4 settembre, 20 stand, cookworks e appuntamenti didattici, interventi di ospiti e chef che racconteranno storie inedite della nostra cucina, per continuare il viaggio nella cultura del cibo da strada.

Novità di questa edizione?”La Cucina Genovese in Viaggio”, un solo tema a fare da filo rosso tra tutti gli stand gastronomici: la storia di quei piatti che storicamente sono partiti da Genova per diffondersi nel mondo o viceversa sono approdati in città e sono stati assorbiti dalla cultura gastronomica genovese.

I piatti saranno realizzati, in versioni rivisitate in chiave street, da noti ristoratori e osti della nostra città, che per l’occasione si metteranno alla prova in una versione inedita, quella del cibo da strada.

“Per realizzare questo festival, in perfetto stile urbano anglosassone (street market), abbiamo scelto una location eccezionale – spiegano gli organizzatori – la Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova, un allestimento a tema (banchetti realizzati con pallet riciclati e grafiche fatte a mano) e abbiamo chiesto ai partecipanti di garantire l’utilizzo di prodotti freschi, cucinati a vista e serviti. Ogni espositore propone pochi prodotti, mirati e concordati con l’organizzazione, così da assicurare un’offerta varia ma nello stesso tempo coordinata”.

leggi anche
Posidonia Festival, bio street food
Altre news
Eco-fiera, concerti, cinema e bio street food: a Santa Margherita il Posidonia Festival

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.