Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Jazz, sagre, mostre e sport: il weekend a Genova e provincia foto

Tutti gli appuntamenti del fine settimana

Ferragosto è alle spalle, ma non l’estate. Sono moltissimi infatti gli eventi in provincia di Genova per chi vuole trascorrere un fine settimana all’insegna dello svago.

Iniziamo, come sempre, dalle sagre. Ancora una volta ce ne sono per tutti i gusti, da quelli più tradizionali ai più esotici. Le trovate tutte qui.

Da segnalare un doppio appuntamento a Rapallo, dove si tifa con il maxischermo per il Setterosa di pallanuoto in finale alle Olimpiadi di Rio. Continua inoltre Corde Oblique, la rassegna che riunisce artisti con in comune le origini liguri e l’uso degli strumenti a corda. Venerdì 19 agosto sul Lungomare Vittorio Veneto arriva Giua. Inizio spettacolo alle 21.30, ingresso libero.

Spostiamoci a Chiavari, dove è di scena il festival Jazz on Air 2016. Venerdì 19 c’è il Lorenzo Tucci Sparkle Trio. Inizio alle 21.30 in piazza Fenice.

A Genova è invece l’ultimo weekend per ammirare Body Worlds, la mostra sul corpo umano che ha battuto tutti i record. Ricchissima l’offerta anche a palazzo Ducale e nei musei cittadini.

Per l’elenco completo rimane solo una cosa da fare: visitare la sezione eventi di Genova24.it