Incidente

Inciampa e cade per 100 metri: genovese muore a Cogne

Genova. Era originario di Vicenza, ma abitava a Genova, Enzo Capizzi, il 55enne morto nel tardo pomeriggio di ieri in val di Cogne.

L’uomo si trovata in vacanza assieme alla moglie e alla figlia di 10 anni e stava percorrendo il sentiero che dal rifugio Vittoria Sella (2.588 metri) conduce verso la zona dell’Herbetet.

Improvvisamente è inciampato sul sentiero, cadendo per circa 100 metri nella scarpata: i traumi non gli hanno lasciato scampo. Sul posto, in elicottero, sono arrivati il Soccorso alpino valdostano e il Sagf di Entreves, oltre al medico del 118, che non ha potuto far altro che constatarne il decesso dell’escursionista. La moglie è stata portata in ospedale ad Aosta in stato di choc.

leggi anche
soccorso alpino rocciatore
Valdieri
Cuneo, alpinista genovese cade durante arrampicata
sopralluogo ospedale quarto
Dopo 10 giorni
E’ caduto da un albero: alpinista trovato morto nel giardino dell’ex ospedale di Quarto
Soccorso alpino
Incidente
Si perde sulle montagne del cuneese: alpinista genovese trovato nella notte

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.