Numerosi precedenti

Genova, ruba una macchina rubata: in manette

polizia notte

Genova. La polizia si è recata ieri sera in via Ariosto a seguito della segnalazione di un cittadino che, dal balcone di casa sua, aveva notato un uomo rovistare all’interno di un’auto in sosta dopo averla forzata.

Gli agenti intervenuti, grazie alle descrizioni fornite, hanno rintracciato l’uomo in via Canepari e lui stesso ha ammesso il furto di diverse monete e di una borsa sull’auto segnalata al 113.

In suo possesso è stato trovato anche il telecomando di un’altra auto. Quando i poliziotti hanno provato ad azionarlo si è aperta una macchina parcheggiata lì accanto, che a seguito di verifica è risultata già oggetto di denuncia di furto dal 19 giugno scorso. L’uomo ha raccontato agli agenti di aver trovato poco prima la vettura con le chiavi inserite nel cruscotto in una via limitrofa e, dopo aver percorso un breve tratto, si è accorto che aveva la gomma a terra e l’ha così abbandonata in via Ariosto.

Accanto a queste due auto ve ne era una terza che risultava forzata ma nulla era stato ancora asportato dall’interno. L’uomo, un 26enne ecuadoriano, con numerosi precedenti penali e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per furto aggravato e continuato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.