Pusher in manette

Genova, distesa in una pozza di sangue: donna accoltellata dal suo spacciatore

Si sono drogati insieme, poi la crisi paranoica e l'aggressione

carcere marassi

Genova. Aveva ancora le mani intrise di sangue e stava cercando di scappare, quando è stato arrestato dalla polizia di Genova in via XVI Giugno 1944. Guidati da alcuni residenti, i poliziotti si sono precipitati in soccorso alla vittima, una 29enne genovese, che era distesa a terra sanguinante nel giardino condominiale.

La donna ha raccontato che in mattinata il 34enne “suo spacciatore di fiducia”, le aveva fatto visita poiché doveva ricevere da lei del denaro. Poco dopo l’assunzione di tre dosi di cocaina, che i due hanno consumato insieme, l’uomo ha però iniziato a manifestare comportamenti paranoici, a vedere fantomatici aggressori e, convinto di doversi difendere anche dalla donna, ha spaccato una bottiglia di birra e si è armato dei cocci.

Il marocchino si è poi chiuso a chiave nel bagno con la ragazza e per più di mezz’ora, alternando fasi aggressive a fasi di calma, ha infierito su di lei colpendola con i cocci di bottiglia al torace e alle braccia. La vittima ha resistito a lungo proteggendosi con gli arti e, in un momento di distrazione del suo carnefice, si è lanciata dalla finestra al pian terreno del bagno riuscendo a fuggire e ad allertare i vicini che l’hanno subito soccorsa. La donna è stata portata all’ospedale per le lesioni riportate e giudicata guaribile in 10 giorni. Sul posto sono intervenuti l’automedica del 118, la Croce Azzurra di Borzoli e la Croce Bianca di Cornigliano.

Dall’appartamento di via XVI Dicembre sono stati sequestrati quattro involucri contenenti cocaina, 400 euro in contanti ed un telefono cellulare appartenenti allo spacciatore. La polizia è anche riuscita a risalire al luogo dove l’uomo confezionava abitualmente le dosi di stupefacente, una “creuza” di Rivarolo, dove ha sequestrato, a carico di ignoti, un bilancino di precisione, una lampada, un coltello e diverse bustine di cellophane.

Lo spacciatore, dopo essere stato medicato in ospedale, è stato portato nel carcere di Marassi.

Più informazioni
leggi anche
Pronto soccorso di Villa Scassi
Stanotte
Cornigliano, prima la lite e poi l’accoltellamento
Omicidio in famiglia a Bolzaneto
Il video e la ricostruzione
Omicidio a Pontedecimo, l’accoltellamento ripreso dalle telecamere di sorveglianza
Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia
Aggressore ricercato
Accoltellamento in via Prè: una vendetta dopo le molestie sessuali
arresto spaccio, eroina
Centro storico
Spaccia ad un 17enne: pusher in manette
accoltellamento maddalena vico del papa
Centro storico
Accoltellato con un coccio di bottiglia alla Maddalena, in codice rosso al Galliera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.