Argomento

Furti nelle scuole di Genova e Cogoleto: preso il ladro di telefoni e computer

computer, internet

Genova. E’ stato individuato dalla polizia municipale l’autore di numerosi furti all’interno di scuole materne ed elementari di Genova e Cogoleto.

A seguito di un furto messo a segno nella scuola primaria Camillo Sbarbaro a Cornigliano nello scorso aprile, in cui vennero rubati un computer e un telefono cellulare, abitualmente utilizzato dagli insegnanti per comunicazioni coi genitori dei bambini, sono state avviate le indagini che hanno chiarito la responsabilità di una serie di effrazioni e furti nelle scuole.

Gli investigatori hanno richiesto al pm di poter tracciare il telefono rubato, da cui è risultato essere ancora attivo, con una sim intestata ad un giovane ventiduenne romeno, risultato poi già indagato per reati analoghi, al momento in custodia cautelare nel carcere di Marassi.

Sulla base di queste risultanze è stata eseguita una perquisizione nella casa del giovane, dove sono stati trovati un secondo telefono, risultato rubato nella scuola materna la Casa dei bambini, in via Coni Zugna a Pontedecimo, ed un tablet, anch’esso risultato rubato in una scuola primaria di Cogoleto, dove veniva utilizzato per fare le ordinazioni alla mensa scolastica.

leggi anche
arnesi scasso
Ieri
Cogoleto, con gli arnesi da scasso sul Lungomare: denunciati
profumo chanel n.5
Lagaccio
Dimentica l’ultima placca antitaccheggio: ladro finisce in manette

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.