Altre news

Festival Organistico Internazionale: Naji Hakim a Rapallo

Basilica Santi Gervasio e Protasio Rapallo

Rapallo. Torna l’attesissimo evento del XVIII Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, che si terrà martedì 16 agosto presso la Basilica Arcipresbiterale dei SS. Gervasio e Protasio e vedrà la partecipazione del concertista franco-libanese di fama mondiale Naji Hakim in un programma incentrato su musiche di Francis Poulenc – il famoso concerto per organo, orchestra d’archi e timpani – e dello stesso Hakim.

Il maestro, unanimemente considerato tra i massimi organisti e compositori del nostro tempo, sarà affiancato dall’Ensemble Rapallo Musica diretto per l’occasione da Marco Zambelli.

Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo e del Comune di Rapallo oltre che del patrocinio di Alliance Française Galliera de Gênes e dell’Institut Français dell’Ambasciata di Francia.
L’evento sarà preceduto da un concerto di campane a cura dell’Associazione Campanari Liguri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.