Cna balneatori

Ferragosto, tutto esaurito sotto l’ombrellone: la Liguria sfiora il sold out

Presenze in netto miglioramento

spiaggia zoagli, bagni silvano

Liguria. Forse la crisi e la paura degli attentati spingono molti italiani a rimanere in patria, ma sono anche tanti gli stranieri che arriveranno per un Ferragosto da tutto esaurito. Presenze in miglioramento perfino rispetto ai dati del 2015, anno del recupero del mare italiano, forse ai livelli della ottima performance estiva del 2012.

Sulle spiagge italiane insomma, torna l’immancabile binomio Ferragosto-ombrellone. A fotografare la situazione sono i balneari della Cna, secondo un’indagine effettuata dalla stessa confederazione che punta i riflettori sul periodo più caldo (dal 13 al 21 agosto), quello in cui i vacanzieri sono disposti a spendere di più e che orienta quindi i conti turistici dell’intero anno.

Alla vigilia del Ferragosto, gli stabilimenti di molte regioni sfiorano il sold out. Si va dal 98% di posti prenotati in Liguria e Sardegna al 95% di Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Sicilia e Toscana; dal 90% di Campania e Veneto all’85% di Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche e Molise.

leggi anche
bahia blanca spiaggia spotorno
Vacanze
Ferragosto da tutto esaurito. Toti: “Ottimi frutti della campagna #lamialiguria”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.