Genova

Ferragosto in città: a Palazzo Ducale 7 mostre e un concerto gratuiti

Dall'Art Nouveau a Gramsci, passando per la visita alle carceri: porte aperte a tutti

Palazzo ducale

Genova. Tanti partono, tanti rimangono in città. Arriva Ferragosto 2016 e la certezza, comunque vada, è che a Genova sarà un giorno in cui sarà possibile dedicarsi alla cultura. Per di più gratis.

E’ infatti ricchissima l’offerta di Palazzo Ducale che lunedì prossimo aprirà le porte a turisti e genovesi senza far pagare il biglietto. Sono ben sette le mostre che accoglieranno i visitatori: dall’art nouveau ai cambiamenti della fotografia, ai Quaderni di Gramsci alle immagini che riprendono tifosi di calcio con TYPHo’S.

Sarà anche possibile visitare le storiche carceri di Palazzo Ducale e la Torre Grimaldina, il simbolo del potere politico della Repubblica di Genova.

Gran finale alle 22 nel Cortile Maggiore: concerto del pianista Alessandro Commellato, che interpreterà la Sonata al chiaro di luna di Beethoven.

leggi anche
Porto genova crociere msc
Crociere
Ferragosto a Genova: MSC porta in città (e dintorni) 30.000 turisti
Boccadasse music & show
Gli eventi
Spettacoli di luci e musica a Boccadasse, visite guidate in città: Ferragosto a Genova
Trenino di Casella
Appuntamenti
Ferragosto a Casella tra castelli, yoga e musica sotto le stelle

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.