Al marco polo

Entra a scuola scassinando una finestra e naviga su Internet: giovane arrestato a Genova

computer, internet

Genova. A causa delle diverse intrusioni riscontrate nell’ultimo mese all’interno dell’istituto Marco Polo è stato installata una telecamera. Ieri pomeriggio un dipendente della scuola ha ricevuto un alert sulla sua mail e ha chiamato la polizia.

Gli agenti dell’U.P.G. intervenuti sul posto insieme al personale della scuola, si sono recati nell’ufficio da cui proveniva la segnalazione e hanno trovato un giovane placidamente seduto alla scrivania che stava navigando in internet.

Accanto a lui una roncola con la quale si era intrufolato nella scuola attraverso una finestra. Il giovane, un romeno di 22 anni pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per il reato di accesso abusivo ad un sistema informatico e denunciato per il possesso ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere e invasione abusiva di edifici.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.