Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Eco-fiera, concerti, cinema e bio street food: a Santa Margherita il Posidonia Festival foto

Santa Margherita. Dopo le tappe in Spagna, grazie al sostegno di Friend of The Sea e Friend of the Earth, leader nella certificazione di prodotti sostenibili, Posidonia Sustainable Friends Festival chiude l’estate in bellezza a Santa Margherita, dal 1° al 4 settembre.

Concerti, cinema dal mare, esposizioni, conferenze, laboratori, attività di turismo sostenibile, bio street food e una Eco-fiera dedicata al consumo responsabile, le attività che il Posidonia dedica alla difesa della Posidonia oceanica, pianta che ospita gran parte della biodiversità marina nel Mar Mediterraneo e con la sua presenza protegge le coste e le spiagge dall’erosione.

L’evento è organizzato in collaborazione con Comune di Santa Margherita Ligure, Area Marina Protetta di Portofino, Parco di Portofino, Parco Nazionale delle Cinque Terre e Asdomar. Tra i tanti altri partner si ricordano, Clorofilla Film Festival di Legambiente, Talent Garden Genova, Outdoor Portofino, Ziguele, Cesisp, Liguria Circular, Oasis, La Rivista della Natura.