Argomento

Il divieto di avvicinarsi e l’arresto non li hanno fermati: stalker in manette a Genova e Lavagna

volante

Genova. Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Prè hanno tratto in arresto un 40enne genovese in virtù di un ordinanza di ripristino di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Genova il 13 agosto.

L’uomo, da due mesi agli arresti domiciliari per stalking, non è riuscito a tenersi alla larga dalla sua ex fidanzata e ha continuato a palesarsi nei luoghi da lei frequentati. Vista la violazione del divieto di avvicinamento alla donna, il 40enne è stato accompagnato al carcere di Marassi.

Anche a Lavagna gli agenti del Commissariato di Chiavari sono dovuti intervenire per un caso simile: verso le 22 un 35enne del Levante si è presentato sotto casa della ex moglie, alla quale ha il divieto di avvicinarsi. Ubriaco si è attaccato al citofono ed ha cominciato ad urlare frasi confuse in direzione della finestra della donna.

All’arrivo della volante ha tentato di allontanarsi a bordo del suo veicolo ma è stato fermato dagli agenti e trovato in possesso di un piccolo coltello a serramanico. L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Marassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.