Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Discoteche sotto le stelle, concerti e tour: gli eventi del week end a Genova e in provincia foto

Genova. Saranno tanti gli eventi anche in questo caldo fine settimana di agosto. Fino al 10 settembre, al Porto Antico, c’è l’edizione 2016 della Festa dell’Unità. Sono previsti incontri e dibattiti sui temi dell’attualità, ma non mancheranno stand gastronomici e spettacoli serali.

Da domani, sabato 27, a martedì 30, l’Isola delle chiatte al Porto Antico sarà il suggestivo palcoscenico della prima nazionale de “La leggenda del pianista sull’oceano” di Alessandro Baricco, in una versione teatrale a cura di Igor Chierici, protagonista dello spettacolo insieme a un’orchestra Jazz. Lo spazio scenico accoglierà il pubblico in un’atmosfera fatiscente e sospesa sul mare, che richiama la lussuosa e decadente imbarcazione attraccata al molo, secondo il testo, carica di dinamite in attesa della sua esplosione.

A Genova, inoltre, proseguono le visite serali organizzate in occasione dell’apertura dei Musei di Strada Nuova fino alle 20:45. Oggi (venerdì 26) alle 19 c’è “Palazzo Tursi:La storia di Genova attraverso un palazzo e le sue diverse collezioni”. La visita mostrerà le bellezze custodite nel palazzo del Municipio e racconterà la sua storia. Ma gli appuntamenti alla scoperta di Genova non finiscono qui: dal lunedì al venerdì alle 16.30 è possibile prendere parte ai nuovi percorsi guidati “Scopri ‪Genova‬ in un’ora”. Il sabato e la domenica alle 10 percorso tra vicoli e antiche piazzette alla scoperta del Centro Storico. Il sabato alle 15 i Palazzi dei Rolli, Patrimonio Unesco. Le visite, disponibili in italiano e inglese, partiranno dall’ Ufficio Iat del Porto Antico (via al Porto Antico 2).

A Palazzo Ducale, per tutta l’estate, con un solo biglietto a 15 euro si possono visitare le mostre, i saloni, la Torre Grimaldina e le carceri storiche, anche utilizzando il biglietto in giorni diversi. Le mostre comprese nell’offerta sono “Alfons Mucha e le atmosfere Art Nouveau”, “Flashback”, “L’ultimo spenga la luce” e “Gramsci. I quaderni del carcere ed echi in Guttuso”; oltre alle visite alla Torre Grimaldina e alle carceri.

Spostandosi a Rapallo, domani sera (sabato 27) dalle 21.30 sul lungomare va in scena “Night on the Beach”, discoteca all’aperto che in questa occasione ha come tema “Think in pink”. “Dance night in open place” anche a Chiavari, però questa sera (venerdì 26) dalle 21 in passeggiata a mare.

A Santa Margherita, domani (sabato 27 agosto) si “corre” il Miglio Blu: gara di nuoto dilettantistica in mare nelle acque dell’Area Marina Protetta Portofino (Info: 3343290804 – info@outdoorportofino.com).

A Sestri Levante questa sera (venerdì 26), alle 21, al teatro Conchiglia, concerto tributo a Bob Dylan. Infine, ma non per ultime, ci sono le tantissime feste e sagre in tutta la provincia (qui l’elenco).