Genova

Discarica abusiva in via Rovereto, la denuncia: “Degrado totale tra topi e zecche”

I consiglieri Aimè e Porrini chiedono l'immediata pulizia e l'installazione di telecamere

Genova. In via Gaetano Rovereto c’è una vera e propria discarica a cielo aperto, con materassi, mobili, pneumatici, prodotto simili alla lana, carcasse di motorini, plastica, rifiuti ingombranti, divani, gommapiuma, stampanti, apparecchi elettronici, targhe di macchine abbandonate, vetri e quant’altro.

A denunciarlo sono i consiglieri del Gruppo Misto in Municipio Media Val Bisagno, Paolo Aimè e Maurizio Porrini. “Il grave stato di abbandono e degrado delle scarpate causa problematiche ambientali, igienico e sanitarie, con ricettacolo e proliferare di topi, insetti, zecche, zanzare, pidocchi e parassiti di vario genere pericolosi per la salute dei cittadini che vi abitano o anche solo vi passano – dichiarano i consiglieri”, che hanno scritto a tutte le istituzioni competenti per far sentire la voce dei cittadini, che già molte volte hanno segnalato questa situazione di degrado.

Aimè e Porrini chiedono subito la rimozione dei rifiuti e il taglio e la potatura della vegetazione che copre la “discarica”. A conclusione di questi lavori, inoltre, chiedono di prevedere l’installazione di un sistema di videosorveglianza a scopo deterrente.

leggi anche
discarica via solimano
Smaltimento illecito
Discarica abusiva in via Solimano: denunciati i titolari di una ditta di serramenti
Discarica abusiva in via Albisola
Multa salata
Genova, “discarica” abusiva in via Albisola: denunciato l’imprenditore colpevole

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.