C'è il bassano

Coppa Italia, tocca alla Sampdoria. Giampaolo: “Giochiamo per vincere”

E su Cassano: "Fuori rosa? Decide la società"

Presentazione Marco Giampaolo

Genova. Tocca alla Sampdoria esordire in Coppa Italia. A Marassi arriva il Bassano, Lega Pro. Sulla carta non c’è storia, occhio però a sottovalutare l’impegno.

Lo sa bene Marco Giampaolo, tecnico blucerchiato alla prima ufficiale. “Giocheremo per vincere e per superare il turno. La squadra si è allenata bene e rispetto alla sfida col Barcellona non ho visto cali di tensione. L’approccio mentale è buono e vogliamo far valere la differenza di categoria ma senza presunzione. La Coppa Italia prende sempre valore alla fine ma noi la giocheremo per andare avanti. Di certo non possiamo snobbare nulla né prendere sotto gamba nessun avversario”.

Non ci saranno Castan e Pavlovic e neppure Cigarini, che si è allenato troppo poco. Ma a fare ancora una volta notizia è l’assenza di Antonio Cassano.

“E’ una decisione – ha spiegato Giampaolo – che prenderanno il club ed il presidente. Io alleno la squadra che mi viene messa a disposizione, per tutte quelle che sono le decisioni successive agli arrivi e alle uscite di mercato è la società che ha le chiavi in mano. L’interesse della Sampdoria è superiore a quella dei giocatori individuali”.

leggi anche
Compleanno Sampdoria
12 agosto 1946
“Buon compleanno Sampdoria”: un video per festeggiare i 70 anni
Sampdoria-Genoa Derby della Lanterna
In attesa
Cortocircuito Sampdoria-Cassano, l’Entella alla finestra
Antonio Cassano
Dichiarazione
Sampdoria, Cassano: “Fuori rosa nella squadra che amo”
SAMPDORIA-BASSANO COPPA ITALIA
Calciomercato
De Silvestri saluta la Sampdoria: si aspetta solo l’ufficialità
SAMPDORIA-BASSANO COPPA ITALIA
Emozione
Empoli-Sampdoria, prima con brivido per Giampaolo: “A loro devo tutto”
Presentazione Marco Giampaolo
E' ora
Sampdoria verso Empoli, Giampaolo: “Loro più rodati, serviranno astuzia ed esperienza”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.