Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio femminile, campionato e Coppa Italia: le avversarie delle genovesi

Oltre a Molassana Boero ed Amicizia Lagaccio, torna in campo nazionale il Ligorna

Genova. La Lnd ha comunicato l’organico completo delle società partecipanti alla Serie A ed alla Serie B; conseguentemente, è stata resa nota la composizione dei quattro gironi della serie cadetta.

Le tre formazioni genovesi, Amicizia Lagaccio, Ligorna e Molassana Boero, sono state inserite nel girone A, composto da dodici formazioni. Ne fanno parte anche quattro piemontesi, tre sarde e due toscane: Alessandria, Atletico Oristano, Caprera, Musiello Saluzzo, Torino, Juventus, Lucchese, Novese, Empoli. La prima giornata è in programma per domenica 2 ottobre.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, che vede un torneo unico con tutte le 64 squadre di Serie A e Serie B, il Molassana Boero affronterà il Castelvecchio. Andata domenica 28 agosto a Savignano sul Rubicone; ritorno domenica 4 settembre a Genova.

Amicizia Lagaccio e Ligorna sono state inserite in un triangolare con la Novese; domenica 28 agosto al “Pertini” si incontreranno Amicizia Lagaccio e Ligorna; domenica 4 settembre il Ligorna ospiterà la Novese; chiusura domenica 25 settembre con la sfida tra Novese e Amicizia Lagaccio.