è grave

Da Cagliari al Gaslini di Genova: volo della speranza per una bimba di 5 anni

La piccola, in pericolo di vita, verrà sottoposta a cure specialistiche

pronto soccorso gaslini
Foto d'archivio

Genova. Un volo della speranza da Cagliari a Genova, quello avvenuto nelle scorse ore. A bordo di un Falcon 900 Easy del 31 esimo Stormo dell’Aeronautica Militare una bambina sarda di soli 5 anni in imminente pericolo di vita.

E prontissima è stata la reazione: dopo che la richiesta di intervento era giunta questa mattina alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea dalla Prefettura di Cagliari, nella tarda mattinata la piccola è stata imbarcata assieme ai familiari e ai medici.

La giovanissima paziente ha così lasciato l’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari per essere ricoverata presso l’ospedale pediatrico Gaslini per essere sottoposta a cure specialistiche.

leggi anche
gaslini
Falcon 50
Grave bimbo di quattro anni: in volo da Cagliari al Gaslini
Medici del Gaslini volano a prendere un bambino in Cina
Da shangai a genova
Neonato in gravissime condizioni: i medici del Gaslini volano a prenderlo in Cina
Quattro gemelli al Gaslini
è grave
Da Cagliari al Gaslini, ancora un volo della speranza per un bimbo malato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.