Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Artigianato, street food, concerti e spettacoli: a Rapallo torna Tigullio Expo foto

Più informazioni su

Rapallo. Per il 17° anno consecutivo, torna Tigullio Expo, la manifestazione promossa dall’associazione Il Cuore e che si svolge con i patrocini di Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova, Camera di Commercio di Genova, Comune di Rapallo, Diocesi di Chiavari, Accademia Culturale di Rapallo e ASL 4 Chiavarese.

Da venerdì 5 a martedì 9 agosto, il centro storico di Rapallo, la sua passeggiata a mare e i giardini Verdi ospiteranno 60 espositori locali e non, che porteranno nella città del Tigullio il meglio dell’artigianato, dell’interior design, dei prodotti ecologici e della gastronomia.

Come prova della bontà di quanto ideato e portato avanti dal dattor Mauro Barra, presidente dell’associazione, nel 2011, l’evento è stato premiato al Festival Mare di Sanremo (premio La Stampa) come una tra le migliori manifestazioni in ambito turistico. Infatti, per ogni giornata, sono previsti anche numerosi incontri pubblici e dibattiti sulla salute, l’ambiente, il sociale e la famiglia. La petroliera Haven, gli imenotteri e la presentazione del nuovo libro di Rossella Bianchi saranno solo alcuni dei temi di questi appuntamenti.

I Giardini Verdi ospiteranno l’area delle feste in cui, oltre ad alcuni operatori di street food di qualità (tra cui uno thailandese ed uno spagnolo) ed un paio di birrerie artigianali, si terranno dj sets e musica dal vivo dalle 18 alle 24, tutti i giorni. Grazie a Bobby Soul & Blind Bonobos ed a Tropical Zena si ballerà su funky e ritmi caraibici, mentre un’atmosfera più lounge sarà portata dal cantautore Aldo Ascolese e dal duo Francophonique.

Tigullio Expoospiterà anche, all’interno del prestigioso Oratorio dei Bianchi, una mostra personale di opere pittoriche curata da Satura Art Gallery, mentre dal palco sul lungomare fino al suggestivo Chiosco della Musica, sfileranno le modelle della 1° edizione di TigullioMODA, la sfilata che mostrerà le tendenze per l’autunno/inverno 2016/17.

Non sono invece una novità i 2 premi che ogni anno vengono consegnati durante la manifestazione: il Premio Giornalistico “Scrivo con il Cuore” e il Premio Bontà “Beata Madre Speranza”.

Tigullio Expo, dunque, è una manifestazione a tuttotondo, in cui si vanno a toccare i più svariati interessi e che propone una serie di attività di alto livello culturale, affiancate da una miriade di momenti di svago, festa e divertimento.