Traffico e cantieri

Apre cantiere in Corso Europa…… ed è subito coda fotogallery

Disagi in Via Isonzo per l'apertura di un cantiere per la rete idrica. Intanto arrivano rassicurazioni per il sottopasso. "I tempi sono rispettati - spiega l'assessore Crivello - e una volta ultimati i lavori ci sarà anche un nuova illuminazione a led".

Cantiere corso europa via isonzo

Genova. Una coda il 16 Agosto, in una Genova praticamente deserta, non poteva non saltare all’occhio. La zona “incriminata” e’ quella di Corso Europa, all’angolo con Via Isonzo dove sono iniziati i lavori per la rete idrica. Il cantiere, che è’ stato aperto oggi, andrà a rivoluzionare, per almeno una ventina di giorni, l’assetto viario nella zona con la riduzione degli “spazi all’interno dell’intersezione – spiega il Comune in una nota – che potranno creare problemi al transito dei veicoli”.

I lavori sono iniziati quest mattina, con l’arrivo dei mezzi per il posizionamento dei new Jersey che delimiteranno la strettoia nella strada. Sul posto anche diversi agenti della polizia municipale che hanno smaltito il traffico che, nonostante la giornata quasi festiva, si è creato in Via Isonzo. Situazione più semplice, invece, in Corso Europa dove, per agevolare la viabilità e’ stata temporaneamente soppressa la corsia riservata ai mezzi pubblici da via Dell’Ombra al civico 421 di corso Europa, in direzione levante.

Termineranno, invece, a Settembre, secondo i tempi previsti da Palazzo Tursi, i lavori nel sottopasso di Piazza Caricamento che, nelle ultime settimane, era stato ridotto da quattro a due corsie per consentire un intervento di “restyling”. “I lavori si concluderanno a settembre – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Gianni Crivello – anche se, comunque, non ci sono stati grossi disagi per il traffico fino a oggi. Si tratta di un lavoro molto importante sulla struttura ma, Grzie a questo cantiere il sottopasso sarà dotato che di una nuova illuminazione a led”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.