Lavori a pieno ritmo

Alluvione, “rinasce” il Santuario di Valbrevenna: fine lavori entro ottobre

Il rettore: "Speriamo che tutto sia pronto per il giorno del Ringraziamento"

Valbrevanna. Proseguono a pieno ritmo i lavori al Santuario della Madonna dell’Acqua a Valbrevenna, danneggiato gravemente dall’alluvione del 2015.

Dopo la festa patronale di luglio, dove l’impresa incaricata degli interventi aveva collocato un sagrato provvisorio fatto di ponteggi per le celebrazioni, la speranza del rettore è che tutto possa essere concluso entro il 30 di ottobre, data in cui avrà luogo il giorno del Ringraziamento.

“L’impresa sta lavorando molto bene, il muraglione di sostegno del Santuario è completato e mi hanno detto che il ponte sarà collocato all’inizio di ottobre, anche se spero riescano a settembre”, spiega il rettore, don Giuseppe Borgatti.

L’auspicio è che gli interventi, iniziati a giugno, finiscano prima della festa del Ringraziamento, giorno in cui si svolgerà anche la famosa Sagra della Castagna, appuntamento fisso per gli abitanti e i turisti di Valbrevenna.

“Sono sicuro che tutto sarà pronto”, conclude don Borgatti.

leggi anche
valbrevenna lavori santuario
Una buona notizia
Valbrevenna in festa, dieci mesi dopo l’alluvione: il “miracolo” del Santuario
Frana a Valbrevenna
Valbrevenna
Enorme frana a Valbrevenna, la terra “scivola” per 40 ore
nostra signora dell'acqua valbrevenna frana
Disastro
Maltempo a Valbrevenna, crollato portico del santuario di N. S. dell’Acqua
mundantigu valbrevenna
Più forti
U Mundantigu, da Valbrevenna un “calcio” all’alluvione
alluvione genova 15 novembre
Iononrischio
Alluvione, il Comune di Genova avverte via app

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.