Danza

World dance, un oro paralimpico a Rimini

danza paralimpica

Genova. L’esperienza ai campionati italiani di danza paralimpica a Rimini è stata toccante per World dance di Genova; il racconto, toccante e partecipe, è delle atlete stesse che hanno preso parte alla gara nel Padiglione azzurro domenica 10 luglio 2016.

“Le goccioline di sudore mi scivolano lentamente sulla pelle, l’abito prezioso ed elegante si muove leggero nell’aria, le scarpe col tacco, che mai avrei pensato di indossare con disinvoltura, mi fanno sentire fiera e sicura; un nodo stringe la gola, la bocca è secca e il cuore batte a mille quando la voce del presentatore pronuncia finalmente il nostro numero di gara e ci invita a entrare in pista. Mai e poi mai io, ragazza disabile minorata visiva, avrei pensato di poter partecipare a una competizione di danza e di essere travolta da un turbine di emozioni meravigliose con ottimi risultati”.

La Liguria si è difesa alla grande nel settore di danza paralimpica minorati visivi – prosegue il comunicatio, passando ai dati tecnici con un oro e un bronzo. Oro per Cinzia Mongini e Gabriele Veca della World dance di Genova e bronzo per Luisella Frumento e Fabrizio Pani dell’ASD Semplicemente danza di Savona”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.