Blitz a genova

Violazioni norme igieniche: multato ristorante, 20 kg di pesce sequestrato

guardia costiera sequestro pesce

Genova. Soltanto qualche giorno fa, la vicenda del ristorante genovese chiuso per gravi irregolarità e serie carenze igienico-sanitarie dai militari della Capitaneria di Porto di Genova e dagli ispettori Asl, aveva creato grave scalpore.

Non è finita qui, le verifiche e i controlli da parte dei nuclei ispettivi della Guardia Costiera genovese sulla commercializzazione dei prodotti ittici, proseguono senza sosta “per garantire la presenza sulle tavole di prodotti salubri e prevenire in favore del consumatore comportamenti illeciti da parte di irresponsabili operatori”.

Questa volta, sempre nel capoluogo ligure, sono state sanzionate due pescherie per aver violato le disposizioni che impongono una disciplina per la corretta etichettatura dei prodotti ittici destinati alla vendita al consumatore.

Sempre a Genova un ristoratore è stato multato (2 mila euro) per violazione delle norme igieniche mentre quasi 20 chilogrammi di prodotto ittico sono stati posti sotto sequestro dai militari della Guardia Costiera.

Più informazioni
leggi anche
ristorante boccadasse pesce con muffe e larve
Pericolo salute
Pesce con muffe e larve di insetti: chiuso ristorante a Boccadasse

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.