La sorpresa!

Via Napoli, parcheggi per moto al posto dei posti auto

Generica

Genova. Quattro posti auto in meno in cambio di una dozzina di posti moto. Succede in via Napoli nei pressi del muraglione di salita Oregina dove nei giorni scorsi sono stati tracciati i nuovi stalli.

La decisione del settore mobilità del Comune di Genova ha suscitato più di una perplessità tra gli abitanti di una zona dove parcheggiare l’automobile è spesso un’impresa ardua mentre, come si vede dalla foto che ci ha inviato un nostro lettore, quelli per le moto nuovi di zecca sono vuoti o quasi.

L’ordinanza firmata dal dirigente de settore sarebbe giustificata dalla “scarsa di disponibilità dei posteggi riservata ai motocicli” ma non solo. “I posteggi auto in quel punto – spiega l’assessore comunale alla Mobilità Anna Maria Dagnino – rischiavano di coprire la visuale del vicino attraversamento pedonale sopratutto quindi la scelta è stata dettata anche da ragioni di sicurezza”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.