Iscrizioni aperte

Università di Genova: corso di perfezionamento professionale in fotografia

macchina fotografica

Genova. Corso di perfezionamento professionale in fotografia a Genova. La ragione di questo corso sta nella promozione della cultura fotografica e nella possibilità d’impiego derivante dalla diffusa necessità d’immagini fotografiche di alto livello qualitativo presso tutti i settori economici e culturali.

L’Università degli Studi di Genova promuove, attraverso il Dipartimento di Scienze per l’Architettura (D.S.A.) e anche in collaborazione con enti e soggetti esterni il Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Fotografia che fa parte di un progetto composto di un modulo generale e diversi moduli Tematici, (Ritratto, Architettura, Paesaggio, Reportage, Still life, Macro, Fotografo di scena ecc.) favorendo lo sviluppo di capacità operative e applicative legate a specifiche competenze professionali. Il Perform emette il bando e gestisce i corsi autonomamente, secondo le linee guida approvate dall’Ateneo, per favorire lo sviluppo e le competenze sull’utilizzo e l’applicazione delle tecniche fotografiche.

I moduli si svolgono presso la Sede del D.S.A. (Dipartimento di Scienze per l’Architettura di Genova Stradone S. Agostino, 37 – Genova) con i suoi docenti e professionisti esterni. Il modulo generale è in programma il prossimo autunno inizierà il 21 ottobre 2016 finendo il 16 dicembre 2016 seguiranno i moduli Tematici che inizieranno dal 2017 in poi.

La partecipazione ai Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Fotografia è riservata alle persone che sono in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado; abbiano maturato esperienze professionali riconosciute e ritenute congrue con gli obiettivi del Corso.  A soggetti che abbiano conseguito un titolo di studio di livello universitario.

La preiscrizione, composta da lista chiusa fino a un max. di 40 partecipanti, è aperta dal 15 giugno al 07 ottobre 2016. Compilando l’iscrizione on-line all’indirizzo: https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamento.

La graduatoria dei candidati ammessi al corso di formazione sarà pubblicata il 07 ottobre 2016. I candidati ammessi devono perfezionare l’iscrizione entro 14 ottobre 2016, mediante presentazione dei documenti contenuti nel bando inviandoli all’Università degli Studi di Genova, Area formazione permanente e post lauream, Servizio formazione permanente e orientamento al lavoro – PerForm, Settore offerta formazione permanente, Piazza della Nunziata 2, 16124 Genova tel. 010/2099466, e-mail perform@unige.it – sito internet: www.perform.unige.it Oppure pinto@arch.unige.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.