Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tre genovesi convocati per la Coupe de la Jeunesse

Alan Bergamo, Sofia Tanghetti e Ludovica Costa sono le tre promesse della voga ligure che proveranno portare a casa un risultato importante

Ci saranno anche tre genovesi alla Coupe de la Jeunesse di Poznan, in Polonia, prestigioso trofeo dedicato al canottaggio e dedicato ai vogatori più giovani. All’evento, giunto ormai alla trentunesima edizione, è prevista la presenza di ben 49 italiani, divisi in 13 equipaggi.

La presenza genovese è rappresentata da Alan Bergamo dell’Elpis che scenderà in acqua nel 4 di coppia con Matteo Ciriello (MM Sabaudia), Matteo Manzi (SC Lario) e Guglielmo Pacifico (SC San Cristoforo). Ci saranno poi due ragazze in rappresentanza del Rowing Club Genovese: Sofia Tanghetti e Ludovica Costa.

Tanghetti è alla sua seconda esperienza alla Coupe de la Jeunesse e sarà impegnata insieme alla compagnia di squadra nel 4 di coppia con Isabella Mondini (ASD Canottieri Gavirate) e Irene Lodo (Fiamme Gialle). Gli atleti liguri saranno seguiti da vicino dai rispettivi allenatori: Giulio Basso per il Rowing e Mattia Agosta per l’Elpis.