Quantcast
4 continenti, 35 città

Street food, HomeToGo incorona Genova: è tra le migliori mete al mondo

Genova.  Genova nell’olimpo dello street food e del viaggio, accanto alle grandi città del mondo, da New York a Rio, da Parigi a Barcellona.

La Superba rientra infatti tra le “le migliori mete di viaggio in quattro diversi continenti in grado di prendere per la gola con la loro cucina di strada anche i palati più esigenti”, suggerite direttamente da “HomeToGo”, grande meta-motore di ricerca per case e appartamenti vacanza nel mondo.

E se il piacere del viaggio incontra quello del cibo, lo street food italiano è ormai in piena competizione con il cibo da strada internazionale. Così tra Palermo, Napoli, Catania, Firenze e Bologna, nella “classifica” dello Street Food Made in Italy di HometoGo compare anche, e a buon diritto, Genova.

“Sei città che con le loro bellezze e specialità gastronomiche di strada conquistano un posto speciale tra i ricordi di ciascun viaggiatore”, il consiglio del meta-motore di ricerca.

Ma cosa suggerisce di assaggiare sotto la Lanterna? “È l’inimitabile farinata a dare al soggiorno a Genova tutt’un altro sapore. Se si passeggia per Via San Vincenzo sarà difficile resistervi. Street Food a Genova è anche uguale a sciamadde, forni e friggitorie, proprio sul Porto Antico, imperdibili luoghi di ristoro per chi desidera assaggiare i gusti autentici delle specialità genovesi, tra cui focacce e frittura di pesce in cartoccio”.