Quantcast
Numeri utili

Strage a Nizza, Toti: “Dolore e sgomento, la Liguria è a disposizione”

attentato a nizza

Nizza. “Sgomento, dolore e rabbia per le vittime di Nizza. La Regione Liguria è in contatto con il ministero degli Interni: massima attenzione alla frontiera di Ventimiglia. La Liguria si stringe agli amici francesi ed è a
disposizione per qualsiasi forma possa servire alle autorità della Costa Azzurra”.

Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Liguria e consigliere politico di Silvio Berlusconi, Giovanni Toti dopo la tragedia avvenuta a Nizza, dove un uomo alla guida di un camion si è scagliato sparando sulla folla che assisteva ai fuochi d’artificio sul lungomare di Nizza per la festa nazionale del 14 luglio.

Tra le 80 vittime e i 100 feriti potrebbero esserci anche italiani. La Farnesina “invita i connazionali presenti a Nizza a evitare spostamenti e a seguire le indicazioni delle autorità locali”: l’avviso è pubblicato sul sito di Viaggiare Sicuri, in cui si specifica che per emergenze si può contattare il Consolato generale d’Italia a Nizza al numero 0033 (0) 768054804. Le autorità francesi hanno attivato un numero dove è anche possibile chiedere informazioni: +33 (0) 1 43175646.

 

leggi anche
attentato a nizza
Vicinanza
Strage a Nizza, il sindaco di Genova: “La Francia è tutti noi”
attentato a nizza
Il dolore
Attentato a Nizza, cardinal Bagnasco: “Europa non ceda alla paura”
attentato a nizza
La situazione
Attentato a Nizza, Toti e Viale a Imperia per comitato ordine e sicurezza