#livesanta

Sport, musica, teatro e Bandiera blu: l’agosto “movimentato” di Santa Margherita

spiaggia santa margherita ligure bagnini

Santa Margherita. Impossibile stare fermi recita il titolo del #Livesanta di agosto, la pubblicazione mensile con tutti gli eventi in programma a Santa Margherita Ligure.
E a leggere l’elenco si capisce che sarà un agosto davvero “movimentato” all’insegna dello sport, della musica, del teatro e dell’intrattenimento per i bambini.

A cominciare dalla seconda edizione di Mi Games, cinque giorni (3-4-5-6-7) di sport calcio, basket, beach volley: i Giardini a Mare si trasformeranno in un grande villaggio dello sport. E lo sport sarà ancora protagonista con il calcio in gabbia del Santa Soccer Cage (19-20-21) e con la gara di nuoto Miglio Blu, quarta edizione, nella corsia protetta dell’Area Marina Protetta di Portofino.

Un momento davvero suggestivo, tra la storia e lo sport si vivrà il 23 agosto con la rievocazione storica del Palio Marinaro che quest’anno compie 80 anni: una volta non bastava solo tagliare il traguardo per primi con i gozzi, ma i timonieri dovevano arrampicarsi sui “castelli” e prendere il labaro della propria squadra. Tutto questo si rivivrà sulla spiaggia di Ghiaia grazie alla collaborazione dell’associazione Amatori Palio Tigullio.

Per quanto riguarda la musica, da rimarcare la seconda edizione di Sant’in Jazz, sei concerti divisi in tre fine settimana con ospiti internazionali che suoneranno il jazz tradizionale, il dixieland e lo swing.

Anche ad agosto ci saranno i due concerti “Santa Suggestive”: il 7 agosto il concerto all’alba alle 7:00 in piazza del Sole; il 14 il concerto all’alba sul monte di Portofino (ore 18:00 presso il Mulino del Gassetta con partenza facoltativa dalle 16:30 dall’oratorio di Sant’Erasmo per una escursione a piedi).

Per il teatro si conferma l’appuntamento con Tigullio a Teatro giunto alla 16ª edizione a cura di Pino Petruzzelli: tre serate a Villa Durazzo in compagnia del Teatro Stabile di Genova, Casa degli Alfieri teatro e natura e Teatro Ipotesi.

Per la tradizione dall’8 al 10 l’appuntamento è con la festa patronale della frazione di San Lorenzo della Costa, mentre alla voce novità ci sono gli incontri in piazza con il Parco di Portofino e l’Area Marina Protetta di Portofino. Il cartellone conferma gli appuntamenti fissi del martedì con lo yoga (alle 20:00 in piazza del Sole) e i burattini; del mercoledì con il jazz in piazza Caprera; del giovedì con il cabaret dei comici di Colorado e Zelig e dell’intrattenimento per i più piccoli a San Siro; dei laboratori di biologia (lunedì e mercoledì mattina); dell’animazione della domenica pomeriggio.

Anche ad agosto l’accoglienza a Santa Margherita Ligure sarà da Bandiera Blu con il servizio giornaliero e gratuito della Corrierina del Mare, con il battello per la pulizia del mare, con i bagnini sulla spiaggia libera del centro città, con il personale che distribuisce il materiale promozionale anche nei weekend e in occasione delle manifestazioni.

“Santa Margherita Ligure in quest’estate sta puntando tantissimo sulla quantità e qualità dei servizi e degli eventi – dichiara il Sindaco Paolo Donadoni – Come abbiamo una serie di servizi legati al mare presi come modello, così abbiamo una città che è molto dinamica anche dal punto di vista delle manifestazioni su più fronti con due target principali, la musica e gli eventi per i bambini. Lo sport, protagonista di questo mese, ben connota la possibilità di vivere il nostro territorio e non soltanto di ammirarlo”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.