Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sp 586, quasi mezzo milione per la sicurezza stradale a Mezzanego

Più informazioni su

Mezzanego. Completamento dei marciapiedi esistenti a Prati di Mezzanego per la sicurezza dei pedoni e del transito e più a valle nuovi tratti di cordoli in cemento armato con guard-rail per mettere in sicurezza anche il ciglio stradale.

Sono gli interventi per la sicurezza stradale previsti a Mezzanego lungo la provinciale 586 della Val d’Aveto per 474.000 euro complessivi, oneri compresi, cofinanziati da Città metropolitana di Genova per 167.000 euro, Regione Liguria per 237.000 e Comune di Mezzanego per 70.000.

Con provvedimento del sindaco Marco Doria, su proposta del consigliere delegato Nino Oliveri la Città metropolitana ha approvato il progetto esecutivo secondo le linee del nuovo codice degli appalti e ha già aperto le procedure per svolgere la gara che, dicono i tecnici della viabilità, “compatibilmente con il rispetto dei tempi di tutte le fasi necessarie dovrebbe assegnare i lavori fra un paio di mesi.”

Gli interventi prevedono anche nuove asfaltature per la sicurezza della circolazione lungo il chilometro 64 della Sp 586, dove il manto stradale è particolarmente deteriorato.