Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sert della Asl 3, Rossetti: “Convocare al più presto le Rsu dei lavoratori”

Genova. “Il presidente della Commissione Sanità Rosso convochi per un’audizione, entro la fine del mese, i rappresentanti sindacali dei lavoratori dei Sert dell’Asl 3”. A chiederlo, con un’interrogazione è il consigliere regionale del Pd Pippo Rossetti.

“L’11 maggio scorso – spiega l’esponente del Partito Democratico – è stato dichiarato lo stato di agitazione delle organizzazioni sindacali su temi come sicurezza del personale, nuove assunzioni e progetti di prevenzione. Oltre a questo poi c’è da discutere anche il trasferimento ‘provvisorio’ delle attività del Ser.T. di Sampierdarena all’ex ospedale Celesia di Rivarolo e la questione delle nuove sedi per i distretti 9 e 10”.

Rossetti ricorda che la richiesta dell’audizione in Commissione avanzata dalle rsu risale al 24 maggio. Ma fino a oggi i sindacati non hanno ricevuto alcune risposta. “Vogliamo sapere dalla Regione – conclude il consigliere del Pd – quali azioni siano state messe in atto per la ricerca di sedi opportune, di concerto col Comune di Genova, per garantire la sicurezza dei lavoratori e il mantenimento dei servizi sul territorio. E poi vorremmo che l’assessore Viale ci dicesse quali sono i tempi e gli obiettivi della riorganizzazione complessiva dei Ser.T. dell’Asl 3”.