Quantcast
Sestri ponente

“Sei sestrin pe Sestri”: concerto in piazza Tazzoli per S. Alberto

sei sestrin pe sestri

Sestri Ponente. Le due settimane di festeggiamenti in onore del patrono Sant’Alberto si avviano alla conclusione. Tutto è pronto allora per il grande concerto di domani, martedì 12 luglio alle 21 in piazza Tazzoli. L’iniziativa, “Sei Sestrin pe Sestri”, nasce grazie a un’idea di Piero Parodi, sestrino doc, esponente di punta della nuova canzone genovese, autore del brano A Seicento e protagonista del mondo dello spettacolo genovese e nazionale fin dagli anni ‘60.

Grazie a lui altri cinque artisti sestrini hanno deciso di regalare alla loro delegazione un momento di grande spettacolo: Michele, autore di brani di successo negli anni ’60 e protagonista di esibizioni alla prestigiosa Operà di Parigi; Franca Lai, grande voce della musica dialettica genovese; Enrico Bianchi, cantante e tastierista
che ha militato in importanti band come i Gens e i Formula 3; Carlo Denei, il comico e autore di Striscia la Notizia, membro del famoso gruppo comico Cavalli Marci; a concludere il sestetto un altro grande sestrino, Mario Carboni, narratore delle tradizioni e degli aneddoti sestrini, che per l’occasione sarà il cerimoniere d’eccezione.

Un momento di festa, di condivisione e di celebrazione dei personaggi e dei luoghi che alimentano l’orgoglio sestrino. La serata è stata realizzata grazie al contributo di Protezione Civile, il negozio di strumenti musicali Area Musica, la pizzeria La Lampara, il ristorante Il Braciere, il bistrot Oca Ubriaca.

leggi anche
sant'alberto 2016
Si parte
Sestri Ponente in festa per Sant’Alberto: due settimane di eventi