Il cordoglio

Scontro tra treni, Toti a Emiliano: “Profondo dolore, grazie ai soccorritori e ai donatori”

"Siamo vicini a tutti voi con il cuore e rimaniamo a vostra completa disposizione"

Generica

Liguria. “Profondo dolore e cordoglio per le vittime del tragico incidente ferroviario” avvenuto ieri in Puglia. Lo esprime il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in una lettera inviata oggi al governatore della Puglia Michele Emiliano all’indomani del disastro ferroviario avvenuto tra Ruvo e Corato.

Il presidente Toti rivolge poi un ringraziamento “ai tanti soccorritori e ai volontari che fin dal primo istante sono intervenuti con estrema professionalità e umanità per la gestione dell’emergenza e alle tante persone che, con un grande gesto di solidarietà, hanno affollato gli ospedali per donare il sangue per aiutare i feriti ricoverati. In queste ore di sgomento – conclude – siamo vicini a tutti voi con il cuore e rimaniamo a vostra completa disposizione per offrire tutto l’aiuto e la collaborazione necessari”.

Alle 12 di oggi, intanto, in tutte le stazioni ferroviarie della Liguria è stato osservato un minuto di silenzio.

leggi anche
Minuto di silenzio a Principe
Cordoglio
Scontro fra treni in Puglia: un minuto di silenzio nelle stazioni liguri per ricordare le vittime

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.