Quantcast
Lutto

Scontro fra treni, Toti: “Liguria vicina alle vittime”. Domani minuto di silenzio dei pendolari

scontro treni

Liguria. “Shock e dolore per le notizie che arrivano dalla Puglia. Tutta la Liguria è vicina alle famiglie delle vittime”.

E’ il messaggio di cordoglio del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti per le vittime dell’incidente ferroviario che ha coinvolto questa mattina due treni lungo la linea di Bari.

Intanto, Assoutenti chiede di partecipare al dolore di tante vite spezzate. “Domani a mezzogiorno vorremmo che in tutte le stazioni italiane e a bordo di tutti i treni italiani si svolgesse un minuto di silenzio in ricordo di chi oggi ha perso la vita su un treno. Sappiamo di poter contare sulla vostra sensibilità”, si legge in una nota.

“Ci uniamo al dolore delle famiglie delle vittime del drammatico incidente ferroviario avvenuto questa mattina tra Ruvo e Corato in Puglia. Pertanto accogliamo la proposta del Comitato pendolari Genova-Milano e Comitati pendolari federati-Assoutenti nell’osservare domani, a mezzogiorno, un minuto di silenzio in tutte le stazioni della Liguria”. Lo annuncia l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino dopo l’incidente ferroviario di oggi in cui hanno perso la vita almeno 11 persone.

Più informazioni