Quantcast
Le nomine

Sanità: ecco i nuovi direttori delle Asl liguri

Liguria. Sono stati nominati i nuovi direttori delle Asl liguri. “Abbiamo saputo individuare persone di grande esperienza e capacità, per la maggior parte liguri, che rappresentano un rinnovamento del quale la Regione aveva bisogno. Una scelta senza logiche politiche perché la politica è rimasta fuori e lo dico a testa alta e con grande serenità”.

Lo ha detto la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla sanità Sonia Viale annunciando oggi ufficialmente i nomi dei nuovi direttori. Tra i dirigenti designati, quello per il S.Martino, nomina concordata con l’Università. Il nuovo direttore generale sarà il barese Giovanni Ucci, 59 anni, attuale direttore del dipartimento di oncologia a Lodi (Milano).

Per la Asl 3 genovese è stato scelto Luigi Bottaro, 60 anni mentre l’Asl del Tigullio sarà guidata da Bruna Rebagliati, oggi responsabile sanitaria del Villa Scassi. A Imperia, Asl 1, Marco Damonte Prioli mentre per l’Asl 2 di Savona Viale ha confermato la fiducia all’attuale commissario Eugenio Porfido-All’Asl 5 Spezia va Andrea Conti,
braccio destro dell’ormai ex direttore generale Conzi.