Nuoto

Salvatore Deiana: inossidabile campione del Rapallo Nuoto

L'eterno nuotatore dei gialloblù conquista il suo terzo titolo consecutivo nella Maratona degli Etruschi. Per Rapallo arriva anche l'argento di Diego Zamorani e altri due bronzi

Ancora un exploit della squadra Master della Rapallo Nuoto, protagonista della Maratona degli Etruschi 2016, gara valida come campionato italiano di fondo 10 km che si è disputata nelle acque di Piombino.

Otto, gli atleti gialloblu in gara. Sugli scudi il “solito” e inossidabile Salvatore Deiana, che conquista il suo personale “triplete” laureandosi per il terzo anno consecutivo campione d’Italia nella categoria M70. Grande soddisfazione anche per Diego Zamorani, argento nella categoria M60, e per Michela Quercini e Raffaele Viani, saliti sul terzo gradino del podio rispettivamente nella categoria M40 e M50.

Hanno chiuso la gara con ottimi piazzamenti anche per Enrico Sanguineti, Emanuele Costa, Martino Musso e Alessandro Traverso. Da segnalare, nel complesso, lo spirito di squadra che ha caratterizzato il gruppo di atleti gialloblu in quella che è una competizione lunga e complessa.